Non possiamo negare che in questo periodo estivo tutti siamo concentrati principalmente sulle vacanze e su provare a riposarci dopo questo anno e mezzo di grandissimo stress relativo al coronavirus. Che tra l’altro nemmeno in questo periodo ci siamo potuti tanto riposare visto il grande caos a livello collettivo sempre il caos coronavirus e l’aumento dei contagi, per gli incendi che hanno devastato tante regioni del sud e soprattutto il grande caldo visto che abbiamo vissuto il luglio più caldo della storia.
Sicuramente in questa situazione la prima regola sarà stata salvarsi dal caldo magari andando in una casa al mare da amici o meglio andando in montagna per sfuggire dal caldo.
Molte persone sono però state costrette a rimanere in casa per motivi professionali perchè stanno lavorando in smart working o perché riguarda i lavoratori del settore di ristorazione che stanno recuperando il tempo perduto dopo le chiusure o anche gli studenti che stanno preparando degli esami per settembre.
Tutte queste categorie avranno provato a salvarsi con un condizionatore che ormai è un dispositivo fondamentale in queste ultimi estati così afose, umide e che non fanno dormire alla notte.
Ma ora dobbiamo guardare avanti e dobbiamo pensare che se abbiamo in casa anche una caldaia dobbiamo pensare anche ad essa perchè comunque non parliamo di un dispositivo domestico che ci aiuta in inverno per ripararci dal freddo ma tutto l’anno per avere acqua calda abbondante.
Il centro assistenza caldaie Riello a Roma ha sempre una soluzione a portata di mano per i suoi clienti
E se per caso abbiamo in casa una caldaia della Riello dovemmo prendere in considerazione l’idea di contattare il centro assistenza caldaie Riello a Roma per programmare un intervento di manutenzione ordinaria che ogni tot tempo va eseguito obbligatoriamente per legge e il tempo dipenderà dalla potenza e dal modello di caldaia.
Praticamente i tecnici caldaisti del centro assistenza caldaie Riello a Roma verranno a casa nostra, apriranno la caldaia e faranno una pulizia profonda e soprattutto controlleranno i fumi di combustione e verificheranno che il livello di emissioni inquinanti siano nella norma.
A quel punto controlleranno tutte le componenti della caldaia quindi facendo un monitoraggio completo e si assicureranno che esse siano funzionando correttamente.
Ove qualcuna di esse invece fosse usurata provvederebbero a sostituirla chiaramente con un pezzo di ricambio originale dell’azienda Riello.
Alla fine dell’intervento ci rilasceranno il bollino blu che noi apporremo nel libretto della caldaia e che ci tutelerà in caso di controlli a campione delle autorità e da eventuali multe che potrebbero essere anche molto salate.
Mentre se facciamo riferimento all’intervento di manutenzione straordinaria quello riguarda il fatto che ad esempio la caldaia per qualche motivo ad esempio dovesse bloccarsi contatteremo i tecnici caldaisti del centro assistenza caldaie Riello a Roma, fisseremo un appuntamento e verranno a casa nostra per risolvere il tutto in una maniera più efficace e veloce possibile.
In questo caso il prezzo dell’intervento dipenderà da che tipo di problema aveva la caldaia e se andava sostituita qualche componente oppure no.