Restaau - portale delle notizie

Cambio Serrature 24 Ore Roma

Cambio Serrature 24 Ore Roma

La serratura è quel dispositivo di varie forme, dimensioni, struttura, meccanismi diversi che è il presupposto della chiusura di una porta. È il cuore del sistema di sicurezza di una porta blindata, di un cancello eccetera.

Però le serrature ogni tanto devono essere sostituite e per questo ci vuole un servizio di cambio serrature 24 ore Roma, che garantisca una presenza costante, negli orari che possono essere quelli di necessità da parte del cliente. Esistono molti tipi di serrature differenti, quelle classiche, quelle a doppia mappa, quelle a cilindro europeo, le serrature elettroniche eccetera. Diciamo che il mercato da questo punto di vista è molto produttivo anche perché i produttori cercano sempre di andare a innovare questo settore e proprio per garantire la sicurezza dei loro dispositivi. Più una serratura è nuova, più una serratura è una serratura studiata, strutturata eccetera, più questa serratura potrà fornire delle garanzie a chi la va a installare.

Cambio Serrature 24 Ore Roma

Cambio Serrature 24 Ore Roma

Per quanto riguarda il grado di sicurezza, sicuramente una serratura con cilindro europeo è migliore di una serratura con la doppia mappa. Perché purtroppo esistono delle tecniche di effrazione che sono molto efficaci su quest’ultima, ma ci vuole tanto ad aprire questo genere di serratura se si hanno queste conoscenze facili da acquisire e pochissimi strumenti come un cacciavite.

E chiaro che se viviamo in città, immaginiamoci di Roma che è una metropoli frequentata da chiunque, e questa città è una città che ci espone a dei rischi, allora non possiamo sottovalutare l’elemento della serratura all’interno della nostra casa o delle nostre proprietà in generale.

In cosa consiste il servizio di cambio serrature

Parliamo adesso di un servizio che è determinante se dobbiamo andare a gestire le serrature. La serratura può essere cambiata per mille motivi, per un danno che è stato causato, per un tentativo di effrazione.

Queste serrature possono essere cambiate perché quella vecchia è obsoleta e non garantisce il giusto grado di sicurezza. Ad esempio potremmo avere una serratura a doppia mappa e decidere di cambiarla con una serratura con cilindro europeo.

Oppure la serratura potrebbe essersi usurata. Capita spesso, ad esempio, nella serratura che affaccia verso l’esterno perché magari piove, entra della polvere di detriti oppure lo sporco entra a partire dalla chiave.

A quel punto, è chiaro che ci troveremo di fronte ad una serratura che potrebbe sviluppare della ruggine dall’interno e che quindi potrebbe andare a danneggiarsi se non correttamente gestita.

Un’altra situazione per cui dovremmo cambiare la serratura è la perdita delle chiavi o il fatto che sono stati rapinati e le chiavi ci sono state prese insieme ai documenti perché potrebbero essere finito nelle mani di persone che desiderano rapinare anche la nostra casa.

Teniamo poi conto che la serratura con cilindro europeo è una serratura, a forma di pera rovesciata, che si apre con una chiave specifica che non può essere doppiata a meno che non si usi un’apposita scheda di riconoscimento che è in possesso del proprietario della chiave. Persa la chiave e perse la scheda è ovvio che la serratura deve essere cambiata.

Articoli recenti

  • Ritiro mobili usati Milano
  • Riparazione condizionatori Milano
  • Ambulanza Privata Milano, quando è utile e perché preferirla
  • Stufe A Pellet Roma
  • Installazione, Assistenza e Manutenzione Impianti Termo-Idraulici
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy